La nostra storia va avanti da decenni. La nostra missione: mantenere inalterata la tradizione ebanistica italiana.
La nostra ditta nasce, negli anni ‘50, dal lavoro dei fratelli Guido e Alessandro Zuliani. Ispirati dalle tradizioni secolari degli ebanisti italiani del Veneto, partono da un piccolo laboratorio a Sanguinetto.
Agli inizi degli anni ’60 si affianca il più giovane dei fratelli, Mario.
Storia di un laboratorio artigianale
Il nostro laboratorio diviene famoso, fin dalla sua nascita, per la meticolosa ed accurata scelta dei materiali: essenze di alta qualità utilizzate per la creazione di mobili in diversi stili.
Nel 1968 il laboratorio diventa troppo piccolo per assecondare la crescente richiesta del mercato, e così la nostra azienda si trasferisce presso una nuova sede. Viene maturata sempre maggiore esperienza, i fratelli Zuliani si impegnano sempre più nell'attenzione al dettaglio e nel controllo personale sulla produzione, mantenendo intatta l’artigianalità senza tuttavia perdere di vista le nuove tendenze che vanno via via cambiando negli anni.
L'azienda oggi: la tradizione prosegue nel tempo
Oggi l’azienda Zuliani Mobili continua la propria attività all'insegna della tradizione di famiglia con Marco Zuliani, figlio di Mario Zuliani. L'esperienza e la professionalità vengono tramandate di padre in figlio, garantendo la qualità e la durata dei mobili. Con un occhio attento ai nuovi mercati internazionali.
Mobili per soggiorno, camere da letto, sale da pranzo e quant’altro vengono ancora oggi realizzati con i migliori materiali naturali come legno di noce, rovere, faggio, ciliegio, frassino, acero e tiglio. Creazioni uniche, che adornano le case dei loro proprietari, creando un'atmosfera unica di comfort e armonia.
Personalizzazione e cura del dettaglio
Tutti i modelli della Zuliani Mobili possono essere personalizzati tenendo conto dei desideri del cliente, sia per quanto riguarda le dimensioni che per quanto concerne colori e finiture. La fabbrica è specializzata nella produzione di mobili per singoli progetti e disegni.
Particolari preziosi
Un'altra caratteristica distintiva dei mobili Zuliani Mobili sono le finiture, con decorazioni eseguite a mano con particolari in foglia d’oro da 6 a 24 carati, oppure anche con la foglia d’argento.
Materiali pregiati
Ogni giorno rinnoviamo il nostro impegno per creare magnifici mobili con vari tipi di radica pregiata, con una grande attenzione alle antiche tradizioni di produzione e alla qualità del legno utilizzato: la radica viene segata direttamente nel nostro laboratorio scegliendo con cura le migliori essenze. Particolare attenzione viene data alla stagionatura, con un tempo non inferiore a 18 mesi: lo spessore finale della radica sarà così di 3-4 mm.